Alessandra Centonze | Laboratorio Danza Duende
direttore artistico, Metiss'Art, insegnate, coreografa, danzatrice, danza , duende, orientale, popolare, araba, berbera, giri dervisci, artistic, director, teacher , choreographer, performer, dance, oriental, folk, arab world, berbere, dervishes tours
826
post-template-default,single,single-post,postid-826,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

Laboratorio Danza Duende

LaboratorioDanzaDuendeSpinea

Danze Duende

Un allenamento che insegna a vivere la vita come una danza e a portare la vita nella nostra danza
senza più divisione tra momento di studio e quotidianità, con gioia e poesia, cura e precisione.

Il training Danza Duende è un lavoro personale e di gruppo che, applicato alle forme delle Danze Gitane e Flamenche, piena espressione del qui e ora, e alla Danza Orientale con la sua celebrazione dei sensi, fa risplendere le qualità già presenti in ognuno di noifino all’atto creativo che nasce dall’essere presenti.

 

SABATO 27 FEBBRAIO 2016 – dalle 16.00 alle 19.00
Gypsy Duende con Victoria Ivanova

 

La Danza Gypsy Duende nasce da uno studio sull’essenza delle danze gitane: attraverso il viaggio nella spontaneità, e creatività senza confini, approfondiamo il modo migliore per insegnare e trasmettere un’arte che richiede una resa totale del corpo e della mente. Con Victoria vedremo i passi base e l’espressività delle danze gitane russe e balcaniche, improvvisando e arrivando ad una piccola sequenza coreografica.

DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016 – dalle 10.30 alle 13.00
Piena coscienza in Danza Duende con Alessandra Centonze

 

Partendo dalla sincronizzazione di corpo e mente ci alleniamo all’improvvisazione personale. Lavoriamo il radicamento ed i movimenti circolari, l’ascolto del respiro ed il gioco del ritmo interno; esploriamo la ricchezza e la complessità di un movimento semplice, arriviamo alla creazione di forme spontanee che seguano le leggi dell’armonia, alla ricerca di un’espressione della nostra anima in danza veramente autentica e libera da condizionamenti.


DOMENICA 28 FEBBRAIO 2016
– dalle 14.30 alle 17.00

Angeli ladroni, con Victoria Ivanova e Alessandra Centonze

 

ANGELI LADRONI e’ uno schema di improvvisazione di gruppo creato da Yumma Mudra. Partendo da un registro comune di movimenti daremo vita ad una danza di gruppo che alterna momenti di libertà e creazione spontanea a momenti di ordine e precisione. Alleneremo così il coraggio di improvvisare, la chiarezza del gesto, la rapidità nell’intuire i cambi, la capacità di assumere la leadership quando necessario e di mettersi a servizio della situazione quando essa lo richieda, creando un’atmosfera in cui la bellezza e l’armonia sussurrano la loro storia.

 

INFO e PRENOTAZIONI:


Raffaella Cipolato: cell 3475054193 – raffaella.cipolato@gmail.com