Alessandra Centonze | La danza delle Quattro Dignità
direttore artistico, Metiss'Art, insegnate, coreografa, danzatrice, danza , duende, orientale, popolare, araba, berbera, giri dervisci, artistic, director, teacher , choreographer, performer, dance, oriental, folk, arab world, berbere, dervishes tours
867
post-template-default,single,single-post,postid-867,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

La danza delle Quattro Dignità

La danza delle Quattro Dignità

E’ un workshop frutto dell’unione di due percorsi che accomunano me e la bravissima danzatrice Francesca Russo Lupo già da diversi anni: il senso di worriorship della meditazione Shambhala raccontato con il linguaggio della Danzaduende di ‪Yumma‬ Mudra Chorésophe.

Il seminario è un’esperienza in danza, leggera, gioiosa e profonda al tempo stesso, che potrà far vibrare nel nostro cuore le corde delle qualità del guerriero: umiltà, gioia, coraggio e magia.

 

Umiltà

La terra, le radici, il piacere dell’abitare il nostro corpo, la ricchezza della semplicità, la meraviglia dell’attimo presente.

Gioia

La bellezza e la precisione delle forme, seguendo le leggi del ritmo e dell”armonia.

Coraggio

Allenare la consapevolezza dello spazio. Improvvisare senza paura. Saper prendere la leadership con convinzione ma anche mettersi a servizio del gruppo quando l’armonia della danza lo richieda.

Magia

Giocare con quello che accade. Il lato invisibile della danza.

 

Creiamo una danza semplice, allegra, coraggiosa e folle da danzare insieme non solo in questa occasione, ma ogni volta che vorremo evocare le qualità del guerriero dal cuore aperto.

INFO e PRENOTAZIONI:


Metiss’Art Danza Arte e Benessere dal Mondo asd: info@metissart.org – 0236529113