Alessandra Centonze | L’ Educazione del Guerriero
direttore artistico, Metiss'Art, insegnate, coreografa, danzatrice, danza , duende, orientale, popolare, araba, berbera, giri dervisci, artistic, director, teacher , choreographer, performer, dance, oriental, folk, arab world, berbere, dervishes tours
842
post-template-default,single,single-post,postid-842,single-format-standard,ajax_fade,page_not_loaded,,qode-title-hidden,qode-theme-ver-16.8,qode-theme-bridge,disabled_footer_bottom,qode_header_in_grid,wpb-js-composer js-comp-ver-5.5.2,vc_responsive

L’ Educazione del Guerriero

20160312_EducazioneGuerrieroMetissArt

sabato 12 marzo 2016

L’ Educazione del Guerriero

Spettacolo di Danza Duende di e con
Alessandra Centonze e Francesca Russo

ore 17
Metiss’Art – Milano

in occasione della terza edizione del festival ” Porte Aperte al Duende

Essere guerrieri oggi per noi significa avere il coraggio di essere sè stessi e abbracciare il mondo senza paura di mostrare la propria tenerezza e vulnerabilità.

L’Educazione del Guerriero è una performance di danza su improvvisazione, una struttura coreografica che racconta il percorso sorprendente, a tratti difficile e a tratti gioioso, dell’apertura del cuore umano.

Le nostre ispirazioni sono lo studio del Buddismo Tibetano nel lignaggio Shambhala e l’allenamento Danza Duende, due percorsi che ci accomunano e che ci hanno portato alla creazione di questa danza.

“Accogliere la tristezza e il dolore del Samsara nel cuore e, allo stesso tempo, il potere e la visione del Grande Sole dell’Est.
Allora il guerriero può fare una buona tazza di tè “.
( Chögyam Trungpa Rinpoche)

 

Info e prenotazioni biglietti: info@metissart.org – tel. 02 365 29 113